giovedì 28 marzo 2013

SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA 2013

Il Ministero dell'Istruzione , riconoscendo l'importanza della musica e della sua diffusione anche attraverso l'ascolto diretto propone a tutte le scuole anche quest'anno di celebrare, dal 6 all'11 Maggio 2013, la SETTIMANA NAZIONALE DELLA MUSICA A SCUOLA.
La proposta che intendo fare per evidenziare nel nostro Istituto questo evento riguarderà l'ascolto musicale durante gli intervalli, che per l'occasione saranno prolungati a 20/25 minuti.
Rispetto agli scorsi anni però la programmazione degli ascolti sarà così organizzata:

LUNEDI 6/5: concerti docenti
MARTEDI 7/5: concerti alunni
MERCOLEDI 8/5: concerti alunni
GIOVEDI 9/5: concerti alunni
VENERDI 10/5: balli di gruppo
SABATO 11/5: hit parade alunni

Organizzazione concerti alunni: nelle classi a partire da mercoledi 3/4 saranno distribuiti dei moduli per dare la propria disponibilità ad esibirsi nei concerti. Tutti gli alunni possono parteciparvi e le esibizioni potranno riguardare esecuzioni strumentali e/o vocali.
Le formazioni strumentale potranno essere solistiche (con accompagnamento di pianoforte o chitarra da parte dei docenti), due, trio o quartetto.
Per i cantanti sarà possibile l'accompagnamento strumentale oppure l'esecuzione con la base musicale.
Hit parade alunni: ogni classe entro Sabato 13/5 dovrà proporre 3 brani da far ascoltare durante l'intervallo di Sabato 11/5. Tutti i brani proposti saranno messi in votazione sul blog di musica e i 6 che otterranno il maggior numero di voti saranno trasmessi durante l'intervallo.

Confido in una partecipazione numerosa ai concerti degli alunni.....!!!

Nessun commento: